Shadows of the Underworld Vol.2 è una raccolta in cassetta di tutte le produzioni di Dan J. Schulte ispirate a D&D con un artwork creata dal grande PLASTIBOO
Quali melodie epiche ti attendono in HDK 184 † DAN J. SCHULTE “Shadows of the Underworld” Vol. 2 CASSETTE?
Quando HDK iniziò la sua attività e pubblicò le prime cassette di Kobold e Gnoll, fu chiaro a tutti che la combinazione di Dungeon-synth e giochi di ruolo fantasy era la trovata giusta. Da allora l’etichetta non ha mai smesso di considerare il dungeon-synth come la colonna sonora ottimale per sessioni di giochi di ruolo, videogiochi d’avventura e giochi da tavolo fantasy. Forse a qualcuno questa idea è piaciuta, ad altri no… ma ora non ha più importanza: vorremmo sottolineare che HDK… non ha inventato nulla di nuovo!
Qualche anno prima di “Cave of the Lost Talisman” di Kobold, infatti, un musicista di Palm Spring, California, di nome Dan J. Schulte, ha autoprodotto una manciata di album di musica ambient esplicitamente ispirati ai vecchi moduli di avventura di Dungeons & Dragons: nei tre album che compongono la sua “trilogia del Dungeon”, ogni brano ha il titolo di un modulo super classico risalente alla prima gloriosa produzione della TSR di Gary Gygax (fine anni ’70, inizio anni ’80).
Shadow of the Underworld: la prima raccolta di Dan J. Schulte in cassetta
Stranamente, pensiamo, questi fantastici album non sono mai stati prodotti in formato fisico. Forse era giunto il momento di porre rimedio a tutto questo!
HDK ha quindi voluto creare una raccolta in cassetta di tutte le produzioni di Dan J. Schulte ispirate a D&D: ecco il primo volume di “Shadow of the Underworld”, contenente nove magniloquenti sessioni di esplorazione sotterranea come piace a noi appassionati di dungeon-crawling della vecchia scuola!
Un artwork leggendario per un album epico: la collaborazione con PLASTIBOO
Questa importante produzione meritava un artwork all’altezza della bellezza e dell’originalità della musica: abbiamo quindi interpellato uno dei più geniali e famosi artisti dungeon-devotee degli ultimi anni, il grande PLASTIBOO, autore dei due volumi VERMIS che ogni esploratore dei misteriosi recessi della terra deve avere sugli scaffali della propria biblioteca!