CASSETTA COLOR GRAFITE CON STAMPA UV ARGENTO / J-CARD / LIBRETTO DI 24 PAGINE
O==[==============>
“Sei un avventuriero che viaggia per il paese con la tua spada e il tuo scudo, alla ricerca di sfide…”
“Mines of Malagus” è una classica avventura dungeon-crawl ambientata in un oscuro sotterraneo. Riuscirai a completare la missione del vecchio Nytrak? Tre frammenti di una lapide di marmo giacciono sparsi all’interno delle miniere. Se li troverai e li riporterai in superficie, la pace regnerà nuovamente in questo remoto villaggio. Ma fai attenzione: pericoli mortali e sconosciuti si nascondono nelle oscure profondità delle miniere!
L’incredibile ARBADAX arriva finalmente nel catalogo HDK con questo album originale di dungeonsynth solenne e macabro, che fonde la sensibilità metal degli anni ’80 con le colonne sonore VHS. Un album da non perdere!
O==[==============>
Negli anni ’80 ci fu il boom dei cosiddetti “libri game”, libri interattivi solitamente di genere fantasy, in cui il lettore era chiamato a compiere delle scelte e risolvere enigmi per arrivare all’ultima pagina.
PROTEUS, una rivista pubblicata nel Regno Unito dal 1984 al 1988, pubblicava in ogni numero un’intera avventura interattiva da giocare: si trattava di ingenue esplorazioni di dungeon, ricerche di tesori piene di bizzarrie, enigmi strani e mostri assurdi.
Le avventure di PROTEUS non erano capolavori, ma erano divertenti e dannatamente difficili: spesso c’erano decine di oggetti da trovare per completare la missione e sconfiggere il mostro finale, e il più delle volte quello decisivo mancava; inoltre, era essenziale disegnare mappe dei dungeon per non perdersi nei paragrafi, ma queste mappe spesso… non tornavano.
Insomma: un sacco di divertimento per noi ragazzi dell’era analogica!