Flail Kült: artbook visionario di Arcane Throne. Esplora l’estetica doom metal e grim fantasy in bianco e nero. Mitologia crepuscolare di culti apocalittici e riti entropici. Primo volume della collana Pseudobiblia. Include stampa A5 serigrafata e firmata (ed. limitata 150 copie).
Cosa ti aspetta in Flail Kült?
L’infinito mulinare della catena primordiale, un fischio rugginoso di sangue e acciaio che ti trae a sé. Sorgi da ossa dilavate, nascituro del Flagello, cavalcando verso perdute rive astrali. Presta attenzione al giubilante Centopiedi-Catena, tre volte invocato nelle profondità del mare precluso. Misericordiosa sarà l’arma simile a cometa, sussurrano i folli profeti stellari, capace di piegare lo spazio tra due corpi d’ombra in una guerra senza fine.
Dove comincia il metallo, là si estenua la volontà.
FLAIL KÜLT è il primo artbook della nuova collana Pseudobiblia edita da Nigredo Press.
Esplorando l’impatto di mazze chiodate e flagelli sul corpo umano, FLAIL KÜLT è una riflessione viscerale sulla circolarità infinita del tempo e della morte.
Arcane Throne, attraverso un uso feroce del bianco e nero, evoca carneficine mistiche e incubi inquieti di orrori ipogei. Attingendo a piene mani dall’estetica doom metal e dall’immaginario grim fantasy, FLAIL KÜLT elabora una solenne e indecifrabile mitologia di creature crepuscolari, culti apocalittici e riti entropici.
Risvegliati dal cumulo d’ossa, portatore del Flagello, e giungi al campo di battaglia di FLAIL KÜLT!
Arcane Throne è illustratore e cover designer celebre per il suo stile tetro e viscerale.
Collabora con progetti del calibro di Black Letter Press, Heimat der Katastrophe, Axis Mundi e molti altri, e dal 2023 è l’illustratore ufficiale di Nigredo Press.
L’artbook Flail Kült include:
Una stampa a5 serigrafata – su carta fedrigoni ispira mistero 250gr – firmata a mano dall’artista.
Edizione limitata, 150 copie.