Politica di rimborso e reso
Ai sensi dell’art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a msedizioni.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo: nigredopress@gmail.com
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Nigredo Press provvederà rapidamente a comunicare al cliente le modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro sette giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- Non possono essere effettuati resi o sostituzioni di prodotti semi-sigillati (bustine protettive, zip-lock, dadi sfusi etc.) né di prodotti usati o danneggiati offerti ad un prezzo speciale;
- Non possono essere effettuati resi di ordini contenenti promozioni regalo, bonus, goodies o altri benefit né ordini effettuati durante promozioni speciali che includono limiti o vincoli all’ordine stesso (ad esempio limiti di euro, di corriere, di tempo, di quantità etc.).
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti e di eventuale cellophane protettivo. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati o defustellati;
- il bene acquistato dovrà essere restituito nell’imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;
- a norma di legge, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente;
- la spedizione resta sotto la completa responsabilità del cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso: Dagon di Emiliani Enrico , Via Tripoli 47/a 47122 – Forlì (FC);
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nigredo Press darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso o in alternativa ne sarà decurtato il valore dall’importo del rimborso.
Nigredo Press non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Nigredo Press provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal momento di accettazione del reso e sarà cura del cliente fornire tempestivamente il metodo preferito per il rimborso tra paypal, carta di credito o bonifico bancario.
Qualora Nigredo Press ravvisi utilizzi distorti e/o dannosi del diritto di reso provvederà alla sospensione / chiusura dell’account come da Termini di Servizio e di Vendita.